Sfrutta i canali social e pubblicitari per la tua attività: ci pensa iDEAL Rent

I canali social rappresentano ormai un tassello imprescindibile delle strategie di comunicazione di un’azienda. Lo sono anche per i liberi professionisti e le realtà come concessionarie, agenzie, assicurazioni che offrono il servizio di Noleggio a Lungo Termine. A confermarne l’importanza sono i numeri. 

Secondo un’analisi condotta da We Are Social sono 4,76 miliardi gli utenti di social media nel 2023 in tutto il mondo, pari al 59,4% della popolazione globale totale. Un numero in crescita negli ultimi 12 mesi, con 137 milioni di nuovi utenti che si sono aggiunti ai social media rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Crescite che corrispondono a una crescita annua del 3%, a un tasso medio di oltre quattro nuovi utenti ogni singolo secondo.

In Italia, nello specifico, sono quasi 44 milioni le persone in Italia attive sui social, una penetrazione che si avvicina al 75%.

Da questi dati si evince che oggi un’impresa non può fare a meno del social media marketing dal momento che i potenziali clienti passano gran parte del proprio tempo, si informano e si intrattengono sulle piattaforme social. Ma il social media marketing deve essere inserito all’interno di una strategia più ampia, basata su una comunicazione multicanale, che unisce online e offline e fa dialogare questi mondi attraverso diversi touch point: social, sito internet, newsletter, negozi fisici.

Come comunicare bene il Noleggio a Lungo Termine

Comunicare, come si legge sul vocabolario online Treccani, vuol dire “rendere comune, far conoscere, far sapere”. E il Noleggio a Lungo Termine, pur essendo già apprezzato da molti italiani, come dimostrano i numeri (nel 2022 è cresciuto del +18,8% rispetto al 2021, fonte: Unrae), ha ancora enormi potenzialità: chi lavora nel settore, deve quindi valorizzarlo e farlo conoscere a un numero sempre maggiore di persone per incentivare ulteriormente le vendite. 

Per raggiungere l’obiettivo la strada è solo una: comunicare e sfruttare la pubblicità.

Affinché la comunicazione sia chiara ed efficace, i contenuti devono essere studiati nei minimi dettagli e devono far leva sui bisogni dei potenziali clienti e sui vantaggi del Noleggio a Lungo Termine può garantire:

  • Risparmio rispetto all’acquisto di una vettura

  • Comodità di avere una sola rata fissa mensile che comprende assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale

  • Possibilità di scegliere l’auto dei propri desideri e che risponde ai bisogni senza imbattersi in spese onerose o in finanziamenti

  • Sposare la mobilità green a prezzi agevolati

Per evidenziare i vari plus, il contenuto pubblicitario, sia online sia offline, deve combinare due elementi, immagini e parole, affinché il messaggio colpisca e interessi chi lo legge. Ma un buon contenuto richiede del tempo per la sua realizzazione: dalla progettazione della grafica alla ricerca delle parole giuste, quelle in grado di catturare l’attenzione tra uno scroll e l’altro sui social o durante una visita in concessionaria, in assicurazione, in agenzia.

Come iDEAL Rent ti supporta nella comunicazione

Chi gestisce un’attività, nella maggior parte dei casi, non ha molto tempo a disposizione da dedicare agli aspetti pubblicitari. Molte volte li sottovaluta o semplicemente li mette in secondo piano per la mancanza di tempo o perché è necessario investire del budget per contenuti di valore, che richiedono il lavoro di professionisti come grafici e copywriter.

La piattaforma iDEAL Rent, poiché sa quanto la comunicazione sia funzionale alla vendita del Noleggio a Lungo Termine, ha pensato a un servizio dedicato per broker, assicuratori, concessionarie e agenzie. Oltre a supportare gli iscritti alla piattaforma alla vendita del Noleggio a Lungo Termine attraverso offerte chiare e trasparenti, la possibilità di stampare preventivi in pochi click e il supporto di un team di commerciali, offre anche una serie di contenuti pubblicitari già pronti da condividere sui social, via mail o in volantini dedicati alle migliori offerte.

Ogni lunedì le offerte sono aggiornate e vengono messe in evidenza le “migliori della settimana”, selezionate direttamente dal team di commerciali di iDEAL Rent.  Gli utenti abbonati, nella sezione “materiale pubblicitario” hanno la possibilità di scaricare le immagini di due vetture con offerte particolarmente vantaggiose da pubblicare sui canali social della propria attività.

All’interno della sezione “materiale pubblicitario” è disponibile anche un file pdf con tutte le informazioni utili sull’offerta di Noleggio a Lungo Termine delle due auto che si può condividere con i clienti via mail. La piattaforma, inoltre, dà la possibilità di pubblicare la offerte anche sul sito degli abbonati (concessionarie, assicurazioni, broker, agenzie) in modo che abbiano maggiore visibilità e possano essere consultate anche da potenziali clienti.

Oltre ai consueti aggiornamenti settimanali, durante il mese iDEAL Rent propone ai suoi abbonati altre offerte vantaggiose e li aggiorna sulle novità relative al Noleggio a Lungo Termine, dando la possibilità di scaricare materiale pubblicitario già pronto da pubblicare sui social. Per supportare i clienti nella vendita del Noleggio a Lungo Termine, iDEAL Rent è sempre a disposizione per individuare le migliori strategie di marketing e comunicazione.

Chi utilizza la piattaforma iDEAL Rent, quindi, non solo non deve preoccuparsi della realizzazione dei contenuti pubblicitari dedicati al Noleggio a Lungo Termine, ma ha un ulteriore vantaggio: il risparmio economico nella gestione dell’attività. L’accesso ai materiali pubblicitari, infatti, è incluso nell’abbonamento alla piattaforma e con i contenuti disponibili è possibile raggiungere gli utenti online e offline e attuare una comunicazione multicanale. 

Sei interessato al nostro servizio? Non esitare a contattarci.
 

 

Se hai deciso di aprire un’attività alternativa al franchising dedicata al Noleggio a Lungo Termine,
iDEAL Rent è la soluzione ideale!

Richiedi una DEMO