Come iDEAL Rent ti aiuta a vendere il Noleggio a Lungo Termine

Concessionarie, broker, assicuratori, agenzie di viaggio, banche, autoscuole, aziende di servizi: tutti possono vendere il Noleggio a Lungo Termine, grazia alla piattaforma iDEAL Rent, che non solo semplifica il processo per ottenere l’abilitazione alla vendita, ma anche la vendita stessa del servizio.

Se l’iter classico per ottenere il mandato prevede un contatto diretto con le singole società di Noleggio e il pagamento della licenza, iscrivendosi a iDEAL Rent si ha accesso a tutte le offerte delle migliori società di Noleggio presenti sul mercato.

Dopo aver pagato la quota di iscrizione e l’abbonamento (da 149 o 199 euro) e dopo aver ricevuto la convalida del profilo da parte del team di iDEAL Rent può iniziare a vendere il Noleggio a Lungo Termine sfruttando le funzionalità della piattaforma per semplificare e accelerare i vari passaggi della trattativa.

 

Scelta e trasparenza per vendere il Noleggio a Lungo Termine

Per incentivare le vendite del Noleggio a Lungo Termine è bene garantire ai clienti alcuni plus, che possono fare davvero la differenza. Ad esempio, presentare un’ampia varietà di proposte, essere chiari su costi, servizi e tempi di consegna, offrire un supporto a chi non ha idee chiare o non è un esperto del settore automotive per individuare l’auto ideale per le sue esigenze.

La piattaforma iDEAL Rent ha tutti gli strumenti per garantire questi plus, semplificare il processo di vendita e aumentare, allo stesso tempo, la soddisfazione del cliente.

Chi si abbona a iDEAL Rent, infatti, può consultare tutte le offerte delle migliori società di Noleggio a Lungo Termine real time. Questo vuol dire dare ai clienti la possibilità di scegliere tra centinaia di proposte, molteplici case automobilistiche e modelli di auto: dalle city car alle berline, dai SUV alle coupé.

Se il cliente ha già le idee chiare è sufficiente filtrare la ricerca in base alla tipologia di vettura o al marchio per poter visualizzare le proposte migliori al momento e stampare preventivi puntuali, con tutte le informazioni necessarie per fare le giuste valutazioni (modello auto, chilometri, durata del Noleggio, importo della rata, servizi inclusi, tempi di consegna) in pochi click. Una delle funzionalità di iDEAL Rent è proprio quella di consentire la stampa del preventivo personalizzato, con il logo dell’azienda e i dettagli dell’offerta, in un solo minuto.

L’ottimizzazione dei tempi è un’altra delle peculiarità di iDEAL Rent; un aspetto curato con particolare attenzione dal momento che il tempo è sempre più prezioso e rappresenta una variabile in grado di influenzare l’esito della trattativa.

Proprio per questo, dal giorno dell’incontro con il venditore, grazie a iDEAL Rent il cliente non deve aspettare un altro appuntamento per ricevere il preventivo perché viene stampato real time. Il cliente, inoltre, è informato fin da subito sui tempi di consegna e se ha un bisogno urgente dell’auto, il venditore può filtrare la ricerca per auto in “consegna veloce”. Le informazioni precise e le funzionalità della piattaforma riducono i tempi di attesa e velocizzano la trattativa. Senza dimenticare che soddisfano un altro requisito oggi sempre più richiesto: la trasparenza. Nei preventivi realizzati con iDEAL Rent il cliente trova tutte le informazioni necessarie per fare le sue valutazioni e scegliere l’offerta migliore.

 

Il team commerciale a supporto della scelta dell’auto per il Noleggio

 

Se da un lato ci sono clienti con le idee chiare, per cui è sufficiente filtrare le ricerche per modello di auto ed eventualmente per “consegna veloce”, dall’altro, ci sono persone che hanno una conoscenza limitata del settore automobilistico, non hanno le idee chiare e sono quindi alla ricerca di consigli per trovare l’auto giusta. iDEAL Rent ha pensato anche a questo target, strutturando soluzioni per aiutare i clienti, anche se il venditore non è un esperto del Noleggio a Lungo Termine né del settore automotive.

Chi sceglie di vendere il Noleggio a Lungo Termine, infatti, dopo l’iscrizione riceve una formazione sull’uso della piattaforma e sulle caratteristiche del Noleggio a Lungo Termine; inoltre, può avvalersi, ogni volta che lo ritiene opportuno, del supporto del team commerciale di iDEAL Rent per guidare il cliente nella scelta dell’auto perfetta per il suo stile di vita o il suo lavoro. In questo caso, il compito del venditore è capire qual è l’utilizzo giornaliero che il cliente fa dell’auto, se si muove prevalentemente in città o se fa tanti spostamenti o lunghi viaggi per valutare il modello e anche il tipo di alimentazione (benzina, diesel, ibrida o elettrica) e trasferire queste informazioni al team commerciale che si attiva per la ricerca.

Il team di iDEAL Rent, resta in secondo piano e non entra mai in contatto diretto con il cliente; diventa un braccio destro “invisibile” del venditore individuando e suggerendo, di volta in volta, l’auto con tutti i comfort necessari e l’alimentazione migliore per risparmiare in termini di consumi.

Il venditore può anche “interpellare” il chatbot integrato e farsi aiutare in ogni step della vendita. Il chatboat risponde real time alle domande su anticipo, durata, servizi inclusi, documenti necessari per portare avanti la pratica in modo da dare risposte immediate e puntuali al cliente.

L’obiettivo della piattaforma iDEAL Rent è chiaro: semplificare la vendita del Noleggio a Lungo Termine per broker, concessionarie, banche, assicuratori, aziende di servizi e autoscuole attraverso una serie di strumenti e di plus, come l’ampio ventaglio di offerte, consigli personalizzati, preventivi puntuali e real time e tempi brevi di consegna, che migliorano il servizio offerto e mettono il cliente nelle condizione di scegliere l’offerta migliore per sé.

Sei interessato al nostro servizio? Non esitare a contattarci.
 

 

Se hai deciso di aprire un’attività alternativa al franchising dedicata al Noleggio a Lungo Termine,
iDEAL Rent è la soluzione ideale!

Richiedi una DEMO