Guadagna con il noleggio auto: iDEAL Rent ti dice in che modo

Il noleggio auto è uno dei servizi più richiesti negli ultimi anni. In particolare, cresce l’interesse per il Noleggio a Lungo Termine: una proposta in espansione e appetibile per diversi pubblici (Privati, Aziende e titolari di Partita IVA), che possono godere di una serie di vantaggi economici e, in alcuni casi, anche fiscali.

A differenza di quanto avviene normalmente con l’acquisto di un’auto per cui, nella maggior parte dei casi, è necessario richiedere un finanziamento e pagare una rata ogni mese per ripagare il solo costo della vettura, nel canone fisso mensile previsto per avviare un'attività di Noleggio a Lungo Termine (a cui si accede senza prestito) sono compresi i costi del noleggio della vettura e dell’assicurazione, ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza e il soccorso stradale.

Per tutte queste ragioni, il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di grande appeal, che può rappresentare una reale fonte di guadagno per chi sceglie di inserirla tra i propri servizi. Seguendo il trend del mercato, iDEAL Rent ha pensato di sviluppare una piattaforma “rivoluzionaria” per il settore, che abilita facilmente alla vendita del Noleggio a Lungo Termine e offre una serie di servizi innovativi per guadagnare fin da subito e semplificare il lavoro quotidiano. Scopriamo insieme come funziona.

 

Come guadagnare con il Noleggio a Lungo Termine

La piattaforma iDEAL Rent dà accesso alle migliori offerte delle società di Noleggio a Lungo Termine. Per iniziare a vendere e, di conseguenza guadagnare, sono due gli step da seguire: pagare una quota di iscrizione e sottoscrivere un abbonamento da 149 o 199 euro. Per recuperare la cifra investita è sufficiente la firma di un solo contratto di noleggio.

Dopo esserti registrato alla piattaforma, aver inserito i tuoi dati e ricevuto l’attivazione del profilo da parte dal team di back office di iDEAL Rent, puoi consultare le offerte nella sezione dedicata e iniziare a proporle ai tuoi clienti. Il guadagno è immediato e puoi conoscerlo real time: per ogni contratto firmato, ricevi una commissione una tantum, il cui importo varia in base al modello di auto scelto e alla società di noleggio; la cifra è ben visibile quando consulti la singola offerta.

Vendere il servizio di Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent è più semplice per diverse ragioni. Infatti, con iDEAL Rent hai la possibilità di:

  • Mostrare più vetture al cliente, che ha quindi più possibilità di scelta e probabilità di trovare l’auto che fa per lui

  • Realizzare preventivi personalizzati con il logo della tua azienda già in fase di trattativa

  • Proposte dettagliate, con indicazioni precise sul modello di auto, durata del noleggio, importo della rata, lista dei documenti necessari per procedere con il noleggio e tempi di consegna, un’informazione che fa la differenza in questo particolare periodo storico del mondo automotive. Documenti particolarmente apprezzati dal cliente per la chiarezza di contenuti, che lo mettono nelle condizioni di avere un quadro completo e trasparente e di scegliere facilmente la soluzione più conveniente per le sue esigenze di vita quotidiana e per le sue possibilità di spesa.

La piattaforma iDEAL Rent presenta anche una serie di tecnologie che ti supportano in tutte le fasi della vendita, per un servizio più efficiente. Ad esempio, puoi sempre interagire con un chatbot integrato, pronto a dare risposte a qualsiasi domanda. Offrendo più opzioni di scelta, preparando preventivi personalizzati per ogni modello in pochi minuti e dando risposte celeri, il cliente ha tutte le carte in mano per fare le sue valutazioni ed effettuare la scelta migliore. I tempi della trattativa si riducono e la firma del contratto avviene più velocemente.

 

I servizi a supporto della vendita del Noleggio a Lungo Termine

Al di là dei vantaggi immediati, non bisogna dimenticare che il successo di un’attività si misura nel tempo. Per un adeguato processo di crescita è quindi fondamentale lavorare e tenere sotto controllo diversi aspetti.

Uno dei dati più importanti da monitorare sono i guadagni, per valutare l’andamento delle vendite e le azioni da compiere. La piattaforma iDEAL Rent non ha tralasciato questo aspetto: è dotata di una dashboard interattiva, sempre aggiornata, attraverso cui puoi tenere sotto controllo i preventivi firmati e le proposte commerciali emesse, filtrando la ricerca anche per periodi di tempo determinati. In questo modo hai un’idea precisa degli incassi e puoi risalire alle proposte non ancora accettate per un recall del cliente.

La vendita e il successo di un servizio passano anche da attività di comunicazione, online e offline: un lavoro che richiede tempo e anche investimenti in denaro per la realizzazione dei contenuti. iDEAL Rent ha pensato anche a questo: nella sezione “materiale pubblicitario” della piattaforma carica i materiali da condividere sui social o da esporre nel punto vendita, mentre ogni settimana invia agli abbonati comunicazioni dedicate con nuove offerte e aggiornamenti sul mondo del noleggio. Il supporto per la comunicazione non si ferma qui: per aumentare la visibilità delle offerte, le possibilità di vendita e di guadagno, iDEAL Rent consente di integrarle direttamente sul tuo sito.

C’è un altro servizio della piattaforma iDEAL Rent che permette di avere più tempo a disposizione da dedicare alla ricerca di nuovi clienti interessati al Noleggio a Lungo Termine, che si traduce nella possibilità di incrementare i guadagni: il supporto del team di back office. Questo gruppo di lavoro aiuta il venditore nella scelta della migliore vettura per il cliente (non è quindi indispensabile avere una conoscenza approfondita del mondo automotive) e si occupa del caricamento dei documenti, della preparazione, firma e archiviazione dei contratti: operazioni che richiedono tempo, e di cui puoi non occuparti più direttamente.

Il chatbot che dà risposte real time, la dashboard che permette di tenere sotto controllo preventivi, il catalogo aggiornato con le migliori offerte real time, insieme allo strumento per realizzare preventivi personalizzati e dettagliati rendono iDEAL Rent una soluzione realmente innovativa per chi vuole vendere e guadagnare con il Noleggio a Lungo Termine, perché semplifica i processi, ma soprattutto aumenta la produttività.

 

 

Se hai deciso di aprire un’attività alternativa al franchising dedicata al Noleggio a Lungo Termine,
iDEAL Rent è la soluzione ideale!

Richiedi una DEMO