Avviare un'attività di Noleggio a Lungo Termine: tutti i costi, procedure e guadagni

Il Noleggio a Lungo Termine è un servizio sempre più richiesto, come confermano i dati Unrae, pubblicati lo scorso settembre.

Il mese di agosto segna una fortissima accelerazione, che lo conduce al 23,5% di quota (+8,2 p.p.) nel mercato, grazie all’ottima performance sia delle compagnie di Noleggio a Lungo Termine sia della formula “captive” (noleggio promosso da società di emanazione diretta della casa automobilistica). Facendo un bilancio dei primi otto mesi del 2022, la quota del Noleggio a Lungo Termine sul mercato totale, invece, si attesta sul 21,4%.

I numeri, quindi, parlano di un mercato in buona salute e in crescita. Decidere di avviare un’attività di Noleggio a Lungo Termine o ampliare il proprio portafoglio servizi con la formula del noleggio può diventare una reale fonte di guadagno.

 

I prerequisiti per avviare un’attività di Noleggio a Lungo Termine

Chi sceglie di tuffarsi nell’avventura del Noleggio a Lungo Termine, può iniziare a lavorare in tempi brevi, senza grandi investimenti. Come? La risposta è iDEAL Rent, la piattaforma che abilita alla vendita del Noleggio a Lungo Termine e consente di gestire offerte, preventivi, pratiche, in un unico luogo.

Ma quali sono i prerequisiti per avviare l’attività? Vediamoli insieme. 

  • Sottoscrivere un abbonamento: è possibile aprirsi a una nuova opportunità di guadagno con un piccolo investimento. Infatti, è sufficiente sottoscrivere un abbonamento. Il costo è fisso (149 euro o 199 euro), mentre la durata è variabile: sei o dodici mesi.

  • Avere una Partita IVA: questo è l’unico elemento indispensabile per essere abilitati alla vendita del Noleggio a Lungo Termine. Non è necessario essere venditori esperti o aver avuto esperienza nel campo del noleggio.

Chi vuole avviare la sua attività, quindi, può mettersi in contatto con uno dei consulenti di iDEAL Rent, sottoscrivere l’abbonamento e iniziare a navigare la piattaforma. Una volta effettuato l’accesso, è possibile registrare i propri dati, inserire il logo aziendale e utilizzare i servizi della piattaforma, sempre contando sul supporto dei consulenti di iDEAL Rent che guidano, passo dopo passo, nel processo di vendita, dalla ricerca delle migliori offerte fino alla trattativa con il cliente.

 

Come guadagnare con il Noleggio A Lungo Termine

Il canone del Noleggio a Lungo Termine varia in base al modello dell’auto, alla durata del contratto, al chilometraggio annuo e alla scelta del cliente di versare un anticipo oppure optare per il Noleggio a Lungo Termine ad anticipo zero.

La piattaforma iDEAL Rent mostra a ogni venditore le migliori offerte delle più importanti società di noleggio e indica anche il guadagno per ogni vettura. Si tratta di una provvigione una tantum per ogni contratto chiuso.

Vuoi saperne di più? Contattaci.

 

 

Scopri i Trend e le Statistiche nel Settore Automotive e nel Noleggio a Lungo Termine

Scarica il nostro report per saperne di più!

Scarica Report