Come aprire un'agenzia di Noleggio a Lungo Termine in franchising

Per avviare un’agenzia di Noleggio a Lungo Termine in franchising sono necessari degli step “preliminari”: bisogna entrare in contatto con le società di Noleggio a Lungo Termine e ottenere il mandato alla vendita; sviluppare una brand identity e individuare anche un locale fisico in cui poter esercitare l’attività

Solo dopo queste tre “fasi” è possibile aprire l’agenzia e concedere il diritto di commercializzare il servizio agli affiliati, senza dimenticare di garantirgli assistenza tecnica, consulenza e formazione nel tempo. Una serie di impegni che richiedono investimenti, tempo e risorse.

Chi vuole avviare un’agenzia di Noleggio a Lungo Termine in franchising, però, può percorrere una strada diversa, grazie a una piattaforma che abilita alla vendita del Noleggio a Lungo Termine e propone una formula alternativa al franchising, che non prevede l’impiego di importanti somme di denaro né la necessità di un locale fisico per svolgere l’attività.

 

L’alternativa al franchising per il Noleggio a Lungo Termine in pochi click

La piattaforma che ha ideato una formula alternativa al franchising è iDEAL Rent: raccoglie e mette a disposizione tutte le offerte delle migliori società di Noleggio a Lungo Termine, che l’agenzia può direttamente proporre ai clienti.

Ma quali sono i passi da compiere per dar vita all’agenzia? Bastano solo due passaggi: iscriversi alla piattaforma pagando una quota di iscrizione e sottoscrivere l’abbonamento, scegliendo tra i due piani disponibili (149 o 199 euro). Importi che si “recuperano” facilmente: è sufficiente la firma di un solo contratto di noleggio.

Da questo momento l’agenzia è abilitata alla vendita del Noleggio a Lungo Termine: può consultare tutte le offerte disponibili sulla piattaforma e formulare preventivi in pochi minuti. Un plus di rilievo per l’agenzia, che può proporre fin da subito ai clienti un ampio ventaglio di promozioni di diverse società di Noleggio a Lungo Termine, senza doverle contattare singolarmente per ottenere la licenza alla vendita.

 

Servizi dedicati per le agenzie di Noleggio a Lungo Termine

Le agenzie di Noleggio a Lungo Termine abbonate a iDEAL Rent possono usufruire di una serie di servizi e opportunità.

  • Corsi di formazione per imparare a utilizzare la piattaforma e per conoscere tutto sul Noleggio a Lungo Termine; sono compresi anche aggiornamenti su eventuali novità relative al servizio.

  • Possibilità di svolgere il proprio lavoro “in movimento”, senza una sede fissa. Per vendere il Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent, infatti, sono necessari solo pochi strumenti: un computer e una connessione internet. Eventualmente anche una stampante, per i clienti che desiderano la copia cartacea della proposta commerciale.

  • Preventivi personalizzati e dettagliati. È possibile realizzare direttamente dalla piattaforma preventivi con il proprio logo e con tutte le informazioni necessarie al cliente per fare le sue valutazioni (modello auto, durata contratto, chilometraggio annuo, importo della rata, ecc.) in pochi minuti.

  • Servizio di assistenza continuo. La piattaforma iDEAL Rent mette a disposizione dell’agenzia di Noleggio a Lungo Termine il proprio team di consulenti in tutte le fasi della vendita, a partire dai consigli per individuare l’auto migliore per le esigenze del cliente.

  • Back-office integrato. Valutazione dello scoring, esito, caricamento del contratto, emissione, archiviazione dei documenti: tutto è affidato al team di iDEAL Rent. Questo vuol dire che la struttura dell’agenzia può essere più snella e prevedere un numero ridotto di collaboratori.

  • Panoramica dei guadagni. La dashboard della piattaforma consente di monitorare i contratti firmati e i preventivi emessi (anche per periodi di tempo ben precisi) sia dall’agenzia madre sia dagli affiliati, tenendo sotto controllo gli introiti.

  • Supporto nella comunicazione: iDEAL Rent, ogni settimana, prepara e mette a disposizione dell’agenzia, e anche dei suoi affiliati, contenuti per i canali online e offline dedicati alle offerte disponibili. Contenuti che gli abbonati possono condividere sui propri media o all’interno della propria attività. iDEAL Rent offre anche un’altra possibilità: incorporare le offerte di Noleggio a Lungo Termine sul sito dell’agenzia e anche degli affiliati in modo da aumentare la visibilità del servizio e delle proposte.

Per quanto riguarda i guadagni, invece, il venditore riceve una commissione una tantum per ogni contratto firmato. La percentuale varia in base al modello di auto, alla tipologia di abbonamento sottoscritto e alla società di Noleggio. In alcuni casi è possibile richiedere una modifica dell’importo previsto.

Chi vuole aprire un’agenzia di Noleggio a Lungo Termine in franchising può quindi contare su un’alternativa al classico franchising e dar vita a un’attività più snella, dinamica e digitale, che azzera la burocrazia, riduce i tempi e i costi.

La piattaforma iDEAL Rent mette a disposizione degli abbonati diversi servizi che facilitano il lavoro quotidiano e anche la gestione degli affiliati: a partire dai corsi di formazione, passando per il monitoraggio degli incassi, fino a una comunicazione coordinata per tutta la rete.

Vuoi saperne di più? Contattaci.

 

Il Noleggio a Lungo Termine è un mercato in fermento.
Fai crescere il tuo business e abilitati alla vendita del
Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent.

Scarica brochure