I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine in franchising per gli assicuratori

Franchising e Noleggio a Lungo Termine sono due mercati in crescita: un binomio perfetto anche per gli assicuratori che possono scegliere il noleggio e questa tipologia di commercializzazione per dare vita a una nuova fonte di ricavo.

Avviare un’attività in franchising per il Noleggio a Lungo Termine, però, richiede tempo e investimenti, ma queste problematiche non devono scoraggiare.

Gli assicuratori che vogliono proporre il servizio di Noleggio a Lungo Termine possono optare per una formula alternativa al classico franchising, che garantisce un triplice vantaggio: risparmio di tempo, spese ridotte, accesso a un’ampia proposta di offerte delle migliori società di Noleggio a Lungo Termine.

 

L’alternativa al Noleggio a Lungo Termine in franchising per gli assicuratori

L’assicuratore, per aprire un franchising di Noleggio a Lungo Termine, deve mettersi in contatto con una o più società di Noleggio a Lungo Termine per avere il mandato alla vendita e avviare l’attività. La strada che conduce alla licenza non è sempre lineare: ha tempi lunghi e non è priva di difficoltà burocratiche; senza dimenticare che ogni licenza ha un costo e che ottenere il mandato diretto alla vendita è molto difficile.

Per sopperire a questa e ad altre difficoltà, iDEAL Rent ha ideato una piattaforma che propone una formula alternativa al franchising per il Noleggio a Lungo Termine. L’assicuratore riceve una commissione una tantum per ogni contratto firmato. L’importo varia in base a diversi fattori: modello di auto scelta dal cliente, durata del contratto, società di noleggio, ma in alcuni casi è possibile variare l’importo.

Con la piattaforma iDEAL Rent, quindi, l’abilitazione alla vendita del Noleggio a Lungo Termine avviene in pochi step e con un basso investimento rispetto all’apertura di un franchising tradizionale, per cui bisogna prima richiedere (e poi pagare) le licenze alla vendita di una o più società di noleggio per l’avvio dell’attività.

Subito dopo essersi abbonati, aver inserito i propri dati e ricevuta l’attivazione del profilo da parte del team di back office di iDEAL Rent, si ha accesso a tutte le offerte di più società di Noleggio a Lungo Termine e si può iniziare sin da subito a vendere il servizio. Non solo, anche il ROI (ritorno sull’investimento) si ottiene in poco tempo, considerando che è sufficiente la firma di un solo contratto per recuperare i costi iniziali.

.

Le opportunità per gli assicuratori con il Noleggio a Lungo Termine

Optare per una formula alternativa al franchising dedicata al Noleggio a Lungo Termine ha diversi vantaggi per un assicuratore. Ad esempio, la possibilità di allargare il portafoglio di servizi offerti, che si traduce anche in un incremento del fatturato. La stessa iscrizione alla piattaforma non crea nessun vincolo operativo: l’assicuratore e gli affiliati possono continuare a vendere anche altri servizi.

Allo stesso tempo il Noleggio a Lungo Termine è un servizio vantaggioso da proporre, perché può interessare diversi target (Privati, Aziende e Titolari di Partite IVA). Da un lato, quindi, consente di ampliare il bacino di clienti, dall’altro, di “ingolosire” chi è già cliente con una proposta conveniente rispetto all’acquisto dell’auto.

Grazie alle funzionalità della piattaforma iDEAL Rent, l’assicuratore può avere sotto controllo tutte le attività degli affiliati:

  • Preventivi emessi, quelli andati a buon fine

  • Proposte commerciali in sospeso

  • Quadro preciso e completo dell’andamento dell’attività

  • Creare direttamente dalla piattaforma i preventivi, personalizzarli e archiviarli

Poiché per preparare la proposta commerciale è sufficiente meno di un minuto, il contratto può andare a buon fine davvero in poco tempo; anche perché la piattaforma mostra offerte sempre aggiornate con prezzi competitivi e il cliente può valutare tra più modelli di auto e diversi canoni mensili quelli più in linea con le sue esigenze e possibilità di spesa. Dello scoring e della preparazione dei contratti, invece, si occupa direttamente il team di iDEAL Rent; l’assicuratore ha anche più tempo a disposizione da dedicare alla ricerca di nuovi clienti.

La formula alternativa al franchising proposta da iDEAL Rent per il Noleggio a Lungo Termine rappresenta a tutti gli effetti un’opportunità per le assicurazioni e gli assicuratori che vogliono avviare un’attività innovativa che coinvolga anche la propria rete di affiliati. Per i bassi costi di iscrizione e abbonamento, per la possibilità di rivolgersi a più tipologie di clienti (Privati, Aziende, Partite IVA), ma anche di usufruire di diversi servizi che semplificano la trattativa e i “compiti” dell’assicuratore nella gestione del servizio.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci.

 

Il Noleggio a Lungo Termine è un mercato in fermento.
Fai crescere il tuo business e abilitati alla vendita del
Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent.

Scarica brochure