Vuoi diventare un broker di Noleggio? Collabora con iDEAL Rent

La crescita costante del Noleggio a Lungo Termine ha fatto sì che questo mercato diventasse di interesse per i broker, che possono sfruttare l’appealing del servizio per avviare una nuova linea di business.

Se anche tu hai deciso di cavalcare quest’onda e diventare un broker di Noleggio, iDEAL Rent è la piattaforma che fa al caso tuo, perché offre molteplici servizi che semplificano il lavoro del broker.

Perché un broker di Noleggio deve scegliere iDEAL Rent

La collaborazione con iDEAL Rent ti permette di svolgere il lavoro di broker in una nuova ottica, perché la piattaforma cambia le modalità di avvio dell’attività, della gestione delle offerte, dei documenti e dei contratti, offrendo una serie di vantaggi:

  • Avvio dell’attività in tempi brevi e recupero immediato dell’investimento: quando decidi di diventare broker di Noleggio a Lungo Termine, utilizzando iDEAL Rent puoi iniziare a vendere il servizio in pochissimi giorni, seguendo quattro passaggi: il primo è il versamento di una quota di iscrizione; il secondo la sottoscrizione di un abbonamento, scegliendo tra le due opzioni da 149 o 199 euro; il terzo è attendere la registrazione dei tuoi dati sulla piattaforma da parte del team di iDEAL Rent. Dopo la validazione del profilo, il quarto step è fare login nella piattaforma. Da questo momento puoi consultare le offerte presenti sulla piattaforma e proporle ai tuoi clienti.

  • Vantaggio economico: chi vuole offrire il servizio di Noleggio a Lungo Termine, normalmente, deve contattare le singole società specializzate nel servizio per ottenere il mandato alla vendita e investire tempo e denaro. Le licenze hanno un costo piuttosto elevato, l’iter è molto complesso, oltre che lungo.
    La piattaforma iDEAL Rent non solo offre la possibilità di iniziare a vendere fin da subito, ma ti consente di recuperare facilmente l’investimento: è sufficiente la firma di un solo contratto di Noleggio per eguagliare le spese per la quota di iscrizione e l’abbonamento.

  • Guadagno chiaro fin da subito: per ogni contratto firmato ricevi una commissione una tantum; l’importo varia sulla base di diversi fattori: la vettura scelta, la durata del contratto, la società di Noleggio che propone l’offerta. L’importo che puoi guadagnare per il Noleggio di una vettura è ben visibile nella scheda dove sono riportati tutti i dettagli i dettagli dell’offerta.

  • Formazione gratuita:  la convenienza di scegliere iDEAL Rent non risiede solo nel basso investimento e nella possibilità di recuperarlo con un solo contratto di Noleggio firmato. Prosegue anche con la formazione. Un broker di Noleggio deve aggiornarsi costantemente sul settore, sulle regole, sulle nuove normative, impegnando parte del suo tempo e dei suoi risparmi. Con l’iscrizione a iDEAL Rent, invece, hai accesso a un corso di formazione che ti spiega tutto sul Noleggio a Lungo Termine e in poche ore ti consente di sapere quanto necessario per vendere il servizio; ogni settimana, poi, ricevi aggiornamenti sulle migliori offerte del mercato e sul mondo del Noleggio.

  • Assistenza continua: Il broker di Noleggio, per svolgere al meglio il suo lavoro, deve avere una conoscenza dettagliata delle diverse alimentazioni, dei pregi e i difetti dei modelli d’auto, oltre che essere aggiornato sugli ultimi lanci per consigliare il cliente, offrirgli una vettura che faccia al caso suo e renderlo soddisfatto. Inoltre, per essere preciso con i clienti, deve dare loro anche informazioni dettagliate sui tempi di consegna dell’auto. 

Con l’abbonamento a iDEAL Rent non devi preoccuparti più di questi aspetti. Il team commerciale della piattaforma seleziona le offerte più competitive del mercato dei migliori partner di Noleggio e ti aiuta a scegliere la vettura più idonea alle esigenze del cliente. Consultando le offerte puoi dare indicazioni chiare sulla consegna per ogni vettura, perché l’informazione è riportata in ogni pagina. Il team di iDEAL Rent, inoltre, ti assiste in tutto il processo di vendita: dal preventivo allo scoring, fino all’approvazione e firma del contratto. Nel prossimo paragrafo scopriamo insieme come.

Come vendere il Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent

Dal momento in cui il team di iDEAL Rent crea il tuo profilo sulla piattaforma puoi iniziare a consultare le offerte delle migliori società di Noleggio presenti sul mercato. Puoi confrontarti con il cliente, per capire qual è il suo stile di vita, che tipo di vettura desidera, quale sarebbe la durata ideale del suo contratto di Noleggio.

In caso di dubbi, puoi rivolgerti al Chatbot, che risponde real time alle tue domande su anticipo, durata, servizi inclusi, documenti necessari per portare avanti la pratica. Oltre al chatbot, puoi contattare anche il team commerciale di iDEAL Rent e chiedere consigli, ad esempio, sull’auto più idonea per il tuo cliente.

Quando hai individuato le vetture ideali puoi consultare le offerte e stampare in meno di un minuto preventivi personalizzati (con il tuo logo) e dettagliati direttamente dalla piattaforma. Ogni proposta commerciale riporta il modello di auto, la durata del Noleggio, l’importo della rata, la lista dei documenti necessari per procedere con il Noleggio e i tempi di consegna. Fornisci così informazioni chiare e dettagliate, che daranno al cliente un’immagine trasparente del servizio e lo faranno sentire sicuro; allo stesso tempo si riducono i tempi della trattativa.

Dal momento in cui il cliente decide di accettare l’offerta, iDEAL Rent invia la pratica in scoring alla società di Noleggio e il team si occupa di tutto il back office.
 
C’è un'altra funzione della piattaforma iDEAL Rent che fa la differenza per il tuo lavoro di broker: la possibilità di visionare i contratti chiusi e quelli in attesa di essere firmati nella dashboard e di selezionare un periodo di tempo per verificare qual è l’andamento del business; in questo modo diventa più semplice individuare quali proposte commerciali non sono state accettate per provare a richiamare il cliente e chiudere il contratto.
 
Se vuoi diventare broker di Noleggio, iDEAL Rent è la piattaforma ideale con cui collaborare e che può fare davvero da volano per il tuo business. Ti supporta nel processo di vendita con un team dedicato pronto a rispondere a qualsiasi domanda e mette a tua disposizione servizi che accelerano l’avvio dell’attività e la gestione della trattativa. Un risparmio di “energie” che si traduce in più tempo a disposizione per andare alla ricerca di nuovi clienti e far crescere la tua attività.

 

Se hai deciso di aprire un’attività dedicata al
Noleggio a Lungo Termine,
iDEAL Rent è la soluzione ideale!

Richiedi una DEMO