Diventare broker del Noleggio a Lungo Termine: vantaggi e opportunità

Il Noleggio a Lungo Termine oggi è una reale opportunità di business per un broker. Il mercato è in crescita negli ultimi anni (a settembre 2022 segna un +4,9% sullo stesso periodo del 2021, fonte: Unrae), poiché si tratta di una formula realmente vantaggiosa.

Pagando un canone fisso mensile per un periodo di tempo stabilito, è possibile guidare un’auto di ultima generazione. Nella rata sono incluse assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e soccorso stradale e, in alcuni casi, chi sottoscrive il contratto può avere accesso ad agevolazioni fiscali.

I broker che vogliono lavorare nel mondo del Noleggio a Lungo Termine e sfruttare le possibilità offerte da questo mercato, possono contare sul supporto di una piattaforma innovativa che non solo abilita alla vendita del Noleggio a Lungo Termine con un basso investimento, ma offre anche una serie di servizi “rivoluzionari” per il settore.

 

Perché diventare broker del Noleggio a Lungo Termine

Chi sceglie di diventare broker del Noleggio a Lungo Termine prima di tutto ha la possibilità di rivolgersi a più target. Il servizio, infatti, è una soluzione interessante per Privati, Liberi Professionisti e Aziende. Ma quale “marcia in più” può garantire a un broker la piattaforma iDEAL Rent?

Prima di tutto la possibilità di abilitarsi alla vendita del Noleggio a Lungo Termine semplicemente pagando una quota di iscrizione e sottoscrivendo un abbonamento da 149 o 199 euro; un costo contenuto, considerando anche che la firma di un solo contratto di Noleggio a Lungo Termine è sufficiente per far rientrare l'investimento.

L’abbonamento dà accesso alle offerte delle migliori società di Noleggio presenti sul mercato. Una proposta di valore, considerando che il broker non abbonato a iDEAL Rent deve contattare le singole società di noleggio e seguire i loro iter per ottenere il mandato alla vendita, oltre a pagare un costo per ogni licenza. Si tratta di un processo piuttosto lungo nei tempi e complesso: non è semplice, infatti, per un broker ottenere un mandato diretto dalle società di Noleggio a Lungo Termine.

Oltre a snellire la gestione dei preventivi, con iDEAL Rent il broker non deve più preoccuparsi delle quotazioni e delle variabili che determinano un canone, perché la piattaforma fornisce tutti gli strumenti necessari per effettuare queste valutazioni. Inoltre, grazie al tutor virtuale consente di valutare la sostenibilità della rata per il cliente in modo semplice e veloce.

Inoltre, l’archiviazione dei documenti non è più un problema. I preventivi emessi vengono direttamente salvati in piattaforma e possono essere consultati in qualsiasi momento. È possibile selezionare un periodo di tempo determinato per verificare lo stato delle pratiche e l’andamento delle vendite. Questo vuol dire tenere sotto controllo gli incassi e poter risalire in pochi click ai clienti da ricontattare per capire se sono ancora interessati alla proposta commerciale. Grazie all’archiviazione è più semplice individuare anche i contratti in scadenza per tornare dal cliente e sottoporgli un rinnovo o un nuovo contratto per un’altra vettura.

Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento per il broker è previsto un corso di formazione per imparare a utilizzarla, ma anche un corso per conoscere nel dettaglio il Noleggio a Lungo Termine e aggiornamenti in caso di novità. Un servizio che per il broker si traduce in un risparmio di tempo e denaro, perché non deve informarsi in autonomia né pagare autonomamente corsi di perfezionamento e aggiornamento.

Per quanto riguarda i guadagni, invece, è prevista una commissione una tantum per ogni contratto firmato. La quota varia in base alla vettura scelta dal cliente e dalla società di Noleggio, ma in alcuni casi si può richiedere una modifica dell’importo della commissione.

 

Più occasioni per i broker di Noleggio a Lungo Termine

Il broker, infatti, può affiancare alla vendita del Noleggio a Lungo Termine anche altre attività, come quella di broker finanziario, immobiliare o assicurativo. iDEAL Rent è quindi una soluzione utile per vendere il Noleggio a Lungo Termine, ma può non essere l’unica fonte di guadagno.

Per il broker, il supporto del team di commerciali e di Back Office di iDEAL Rent si traduce in un notevole risparmio di tempo: non dovendosi più occupare della burocrazia e dei contratti ha più tempo a disposizione per cercare nuovi clienti e incrementare il business.

Il basso investimento per il suo utilizzo, la pluralità di servizi offerti, la capacità di ottimizzare il lavoro quotidiano, quindi, rendono la piattaforma iDEAL Rent davvero innovativa e l’alleato ideale per i broker di Noleggio a Lungo Termine.

Vuoi saperne di più? Contattaci.

 

Il Noleggio a Lungo Termine è un mercato in fermento.
Fai crescere il tuo business e abilitati alla vendita del
Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent.

Scarica brochure