Con iDEAL Rent semplifichi la burocrazia e gestisci la tua rete di agenti: scopri come

iDEAL Rent è la piattaforma ideale per chi vuole lavorare nel mondo del Noleggio a Lungo Termine e gestire facilmente una rete di agenti. iDEAL Rent, infatti, dà accesso alle migliori offerte delle principali società di Noleggio Auto a Lungo Termine in tempo reale e permette di tenere sotto controllo tutti i preventivi emessi e le vendite effettuate grazie a una dashboard interattiva sempre aggiornata.

Con iDEAL Rent tutti possono essere abilitati alla vendita del Noleggio a Lungo Termine perché l’unico prerequisito è essere in possesso di una Partita IVA. Non servono conoscenze approfondite del settore: con l’abbonamento alla piattaforma si ha accesso a un corso di formazione iniziale che fornisce le principali nozioni sul Noleggio a Lungo Termine e ad aggiornamenti costanti che permettono di conoscere tutte le novità del settore.

Non è indispensabile essere a conoscenza di tutti i modelli di auto e delle loro peculiarità perché un team esperto di commerciali di iDEAL Rent assiste il venditore durante tutte le fasi della vendita, consigliando l’auto più adatta per il cliente.

Un altro elemento che rende iDEAL Rent una piattaforma unica sul mercato è la possibilità di aprire una formula di franchising di Noleggio a Lungo Termine più snella e meno dispendiosa e di costruire una rete vendita strutturata in pochi semplici step sia nel caso di assicurazioni sia di concessionarie, agenzie di servizi e broker.

Come funzionano le licenze di Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent

Sottoscrivendo un abbonamento a iDEAL Rent, in pochi giorni puoi iniziare a vendere il servizio di Noleggio a Lungo Termine. Non devi contattare le singole società di Noleggio per ottenere il mandato, perché l’abbonamento a iDEAL Rent è equiparabile a una licenza alla vendita, che dà accesso fin da subito alle migliori offerte real time. Per ogni contratto firmato ricevi una commissione una tantum, il cui importo varia per diversi fattori:

  • Tipologia di abbonamento sottoscritto (149 o 199 euro)

  • Società di Noleggio

  • Modello di auto scelto

A chi decide di aprire un franchising di Noleggio a Lungo Termine e di avere una rete di agenti iDEAL Rent offre, oltre alla licenza “madre”, la possibilità di acquistare delle sublicenze collegate a un costo inferiore. In questo modo il “caporete” può visualizzare, grazie alle funzionalità della piattaforma, tutti i preventivi e le vendite degli agenti della rete e tenere sotto controllo i loro guadagni per capire l’andamento del business, valutare quali strategie attuare e dove intervenire per migliorare. 

Le sublicenze sono un’opzione davvero utile per chi vuole collaborare con altri agenti, non solo per tenere sotto controllo gli incassi, ma anche per migliorare e rendere più efficiente il lavoro quotidiano.

I vantaggi nel gestire la rete di agenti con iDEAL Rent

Analizzando le sublicenze solo dal punto di vista economico, per il caporete c’è un secondo vantaggio, oltre all’acquisto a un prezzo inferiore: quando stipula gli accordi con gli agenti della rete può scegliere se lasciare loro l’intera commissione oppure trattenere una percentuale. In questo modo può guadagnare anche dai contratti di cui non si è occupato personalmente.

Le sublicenze, però, hanno più di un valore economico. Sono utili, infatti, per semplificare il lavoro quotidiano e, allo stesso tempo, incentivano la collaborazione. Chi è a capo di un’attività ha la costante necessità di monitorare gli incassi per capire qual è l’andamento dei guadagni, le potenzialità di crescita e i possibili investimenti.

Senza una piattaforma come iDEAL Rent che archivia tutti i documenti (tra cui proposte emesse e preventivi firmati) e crea un link diretto con i preventivi degli agenti, il caporete dovrebbe chiedere puntualmente un resoconto a ognuno di loro, sottraendogli del tempo che in questo modo, invece, possono dedicare ai clienti o ai potenziali tali interessati a vendere il Noleggio a Lungo Termine. All’impegno richiesto per questa rendicontazione, bisogna aggiungere i possibili errori che si potrebbero commettere, le sviste o le dimenticanze che non permetterebbero una ricostruzione puntuale degli incassi.

La dashboard integrata di iDEAL Rent, poi, consente di fare analisi più precise delle pratiche in lavorazione e di quelle andate a buon fine filtrando la ricerca per periodi di tempo determinati. 

Le sublicenze favoriscono anche una migliore collaborazione tra caporete e agenti. Infatti, quando il caporete inserisce nel catalogo le vetture disponibili per il Noleggio a Lungo Termine queste diventano automaticamente visibili anche per i subagenti.

In questo modo anche la comunicazione si semplifica: non sono necessarie riunioni costanti per conoscere i veicoli a disposizione. Così, anche l’aggiornamento tra colleghi diventa più semplice.

Sei interessato al nostro servizio? Non esitare a contattarci.
 

 

Se hai deciso di aprire un’attività alternativa al franchising dedicata al Noleggio a Lungo Termine,
iDEAL Rent è la soluzione ideale!

Richiedi una DEMO