Franchising del Noleggio a Lungo Termine a costo zero e senza investimento

Franchising e Noleggio a Lungo Termine sono due modelli di business che possono camminare a braccetto e trasformarsi in un’attività redditizia. Il Noleggio a Lungo Termine sta riscuotendo grande interesse sia da parte dei Privati sia delle Aziende e dei Liberi Professionisti.

La formula del franchising, dal canto suo, è molto vantaggiosa perché consente di avere più sedi dislocate sul territorio, quindi, una rete capillare in grado di raggiungere un maggior numero di persone con un servizio che offre, a chi lo sceglie, plus significativi in termini economici e di tempo.

Pagando un canone fisso mensile per un periodo di tempo prestabilito, infatti, con il Noleggio a Lungo Termine si può guidare un veicolo di ultima generazione (anche vetture ibride ed elettriche, che hanno costi spesso elevati), senza dover richiedere finanziamenti e, in alcuni casi, senza versare alcun anticipo. Il canone, poi, comprende l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza e il soccorso stradale. Elementi che rendono il Noleggio a Lungo Termine un servizio appetibile e dal grande potenziale.

Con il franchising tradizionale avviare questo tipo di attività implica una serie di procedure, che portano a fare i conti con la burocrazia e anche con le banche.

Chi vuole investire sul Noleggio a Lungo Termine, però, può prendere in considerazione una soluzione innovativa: la piattaforma iDEAL Rent, che consente di vendere il servizio Noleggio a Lungo Termine con una formula alternativa al franchising, praticamente a costo zero. Con un investimento di poche centinaia di euro si è abilitati alla vendita del noleggio.

 

L’alternativa al franchising per il Noleggio a Lungo Termine 

Per poter aprire un classico franchising del Noleggio a Lungo Termine il primo passaggio da compiere è contattare le società di Noleggio a Lungo Termine per ottenere il mandato alla vendita.

Ogni licenza ha un costo. I tempi sono lunghi e le procedure piuttosto complesse: ricevere il mandato diretto, infatti, non è un’operazione immediata, né tantomeno scontata, anzi, si tratta di un risultato difficile da ottenere. Ricevuta l’autorizzazione per la vendita si deve procedere con la creazione del franchising vero e proprio. Anche in questo caso non mancano gli adempimenti burocratici e le spese da affrontare. Bisogna individuare un locale idoneo allo svolgimento dell’attività, acquistarlo o affittarlo; lavorare sulla progettazione, sul rendering e il layout, scegliere gli arredi; inoltre, è necessario redigere una serie di documenti, tra cui la definizione della proposta commerciale di affiliazione.

Attività indispensabili per l’apertura, che richiedono diversi mesi di lavoro, risparmi da investire e l’accesso a uno o più finanziamenti. Per tanti anni si è vincolati a un mutuo e il ritorno sull’investimento non è immediato.

Per evitare questi adempimenti burocratici e le spese consistenti, la piattaforma iDEAL Rent ha ideato una formula alternativa al franchising, più veloce da realizzare, snella da gestire e, soprattutto, economica.
Se per aprire un classico franchising bisogna rivolgersi alle singole società di Noleggio a Lungo Termine per ottenere il mandato, con iDEAL Rent non solo si è abilitati alla vendita del Noleggio a Lungo Termine in pochi click, ma si ha accesso a tutte le offerte delle migliori aziende presenti sul mercato.

Queste caratteristiche fanno realmente la differenza per chi pensa di aprire un franchising del Noleggio a Lungo Termine: permettono di avviare l’attività in soli due step e assicurano il recupero della cifra investita in pochissimo tempo; è sufficiente la firma di un solo contratto per far rientrare l'investimento.

 

4 opportunità del “franchising alternativo” per il Noleggio a Lungo Termine

L’alternativa al franchising proposta da iDEAL Rent garantisce vantaggi immediati:

  • Risparmio di tempo e di denaro

  • Possibilità di avviare fin da subito l’attività, senza aspettare mesi.

  • Non è indispensabile un ufficio fisico, che risponda a determinati prerequisiti, come avviene per il classico franchising

Per vendere il Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent, infatti, sono sufficienti due soli strumenti: un computer e una connessione internet; possono diventare tre con la stampante se si vuole fornire al cliente la copia cartacea dei preventivi.

Uno dei plus di iDEAL Rent è proprio quello di consentire la realizzazione dei preventivi direttamente dalla piattaforma, che vengono anche archiviarti (sia quelli andati a buon fine sia le proposte emesse ma non firmate). Una funzionalità che permette di avere tutto sotto controllo e di monitorare costantemente i guadagni, anche quelli degli affiliati.

Inoltre, la gestione del back office non è più un problema: il team di consulenti di iDEAL Rent si occupa della documentazione del cliente per lo scoring, ne verifica l’esito e carica la pratica; si occupa anche della preparazione del contratto e della sua emissione.

La formula alternativa di franchising per il Noleggio a Lungo Termine proposta offre un servizio chiavi in mano:

  • Si può iniziare a vendere il noleggio ai propri clienti in pochissimo tempo, evitando le lungaggini e la burocrazia del franchising tradizionale;

  • Si ha accesso alle offerte di più società di noleggio contemporaneamente;

  • Si è supportati nella creazione dei preventivi e si evita una delle parti più complesse del lavoro: la gestione e archiviazione dei documenti. Tutto questo senza onerosi investimenti.

Le opportunità offerte da iDEAL Rent la rendono un’ottima alternativa al classico franchising e un partner con cui collaborare per un servizio dalle grandi potenzialità come il Noleggio a Lungo Termine.

Vuoi saperne di più? Contattaci.

 

Il Noleggio a Lungo Termine è un mercato in fermento.
Fai crescere il tuo business e abilitati alla vendita del
Noleggio a Lungo Termine con iDEAL Rent.

Scarica brochure